Chi Siamo - Associazione Parsec

Menu principale:

Un certo tipo di inquietudine e l'incapacità di accettare fino in fondo il comune dogma sociale, ci ha spinto fin dalla adolescenza nella ricerca di quelle verità cosidette non convenzionali, appassionandoci alle filosofie ed alle scienze di confine, prodighe di un nuovo tipo di conoscenza.

Fin da allora, abbiamo maturato un tipo di approccio alla spiritualità non ortodosso e assolutamente non campanilistico, ma aperto ad una forma estesa, pragmatica e sincretica di vedere le cose.

Questo vuol dire che per noi, un'esperienza spirituale per essere definita tale, non deve perdersi nei soli concetti di lettura, ma deve essere necessariamente pratica e praticabile, con finalità tangibili alla crescita individuale.

Le finalità tangibili le coltiviamo dunque nella intelligente miscelazione tra Interazioni Sociali, Arte Scienza e Mistica.

In sintesi, è di ispirazione per noi la famosa terzina:
il tema dominante delle nostre esperienze è l'uomo e il suo autoperfezionamento.

Il simbolo dell'associazione, è la scansione di una antica moneta romana risalente al III sec. a.C. rappresentante Janus Pater, mentre il Parsec è un'unità di misura utilizzata in astrofisica alla quale abbiamo abbinato il nostro acronimo:

PARSEC
Poliedrica Associazione Ricerca & Studi Etici Culturali